Tufo Etrusco

I MIGLIORI PREZZI DI LASTRA TRANI CONSEGNATI DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE !

Un' ottima soluzione ! Economica ,veloce ed esteticamente elegante.

La lastra Trani è una pietra molto utilizzata per i lavori di rivestimenti e pavimenti di interni ed esterni ; bordi piscina. scale interne ed esterne, soglie, rivellini, caminetti; e sono solo alcune delle possibili lavorazioni ed applicazioni .
Rientra infatti tra le categorie di pietra più apprezzate e pregiate, che nel tempo ha saputo imporsi per diversi utilizzi .
Disponibile in diversi spessori :
Lastra Trani Spessore 1-2 cm
Lastra Trani Spessore 2-4 cm
Lastra Trani Spessore 4-6 cm
Lastra Trani Anticata Spessore 1-3 cm
Lastroni Trani Giganti Spessore 5 -7 cm

PERCHE' USARE LA LASTRA TRANI?

La sua grande capacità di conferire agli ambienti (sia interni, sia esterni) un aspetto naturale ed al contempo gratificante .

Il ricorso alla pietra come rivestimento di pareti dona un valore aggiunto all’immobile poiché consente di vivere i locali domestici di città, come se si fosse immersi in un ambiente incontaminato

COME REALIZZARE LA PAVIMENTAZIONE ESTERNA IN LASTRA TRANI?

Il lavoro di costruzione di una pavimentazione a lastre in pietra, può risultare molto semplice e non richiede utensili particolari.
In ogni caso, prima di iniziare è sempre opportuno consultare un geometra o un architetto; inoltre, è comunque consigliabile chiedere informazioni presso gli Uffici Comunali di pertinenza, giacché potrebbe essere necessaria un'autorizzazione da parte dell'amministrazione.

Occorrerà della sabbia, del cemento, una cazzuola normale e un secchio capiente riempito d'acqua. In funzione delle dimensioni della superficie da pavimentare, servirà anche della rete elettrosaldata.
Innanzitutto, bisogna stendere la rete elettrosaldata, iniziando a posare un pezzo alla volta; ciò renderà più comodo e fattibile il lavoro.
Se occorrerà aggiungere altri segmenti, basterà poggiare il pezzo aggiuntivo, sopra uno scampolo finale della rete già posata.
Prima di applicare uno strato di malta, è buona norma umidificare la parte dove verrà applicata, così da assicurare una buona presa. La malta va distribuita con perizia, in modo che penetri bene tra le maglie della rete elettrosaldata, com'è evidenziato nel disegno.
Se è il caso, si potrà tenere sollevata la rete di un paio di centimetri, utilizzando qualsiasi materiale che possa fare da spessore, come pezzetti di legno, pietrine, in maniera da garantire un ottimale livellamento orizzontale.

A questo punto si procede con la messa in posa del mattonato esterno,
si prende la prima pietra, la si immerge completamente nel secchio d'acqua preparato in precedenza e la si appoggia nel punto voluto.
Questa procedura è basilare, poiché il cemento penetra meglio nelle pietre se queste sono bagnate.
Se le pietre dovessero essere sporche di terra o altro, dovranno essere pulite. Si dovrà esercitare una leggera pressione sulla pietra, in modo che questa si blocchi un po' già da sola.
Proseguendo in questo modo, si va a comporre il disegno geometrico voluto, abbinando pietre irregolari dai colori e forme complementari tra loro, riducendo al massimo le fughe interstiziali.

Si eviti categoricamente di provare a lavare la malta indesiderata con un forte getto d'acqua perché, così facendo, si andrebbe a macchiare in modo indelebile le pietre circostanti, oltre a rendere tutta la malta sottostante la pavimentazione, troppo liquida, rovinando inesorabilmente il lavoro.

Non si cerchi, ugualmente, di eliminare la malta in eccesso con una cazzuola o altri attrezzi. Basta lasciarla semplicemente asciugare per tre o quattro ore e poi, quando si sarà un po' indurita, si riuscirà a rimuoverla facilmente con una spatola.

Ad ogni modo, per fare un ottimo lavoro la pavimentazione dovrà essere ogni tanto leggermente bagnata con una canna dell'acqua. Ciò per non fare indurire la malta troppo velocemente rispetto alla regola.
Se il lavoro viene eseguito in estate e la pavimentazione è in pieno sole, si dovrà bagnarla almeno due volte al giorno per i primi tre giorni.
Un'altra accortezza da osservare è che per una decina di giorni la pavimentazione non dovrà assolutamente essere calpestata.

INFORMAZIONI GENERALI DELLA PIETRA DI TRANI

La pietra di Trani è una roccia che prende il nome dalla città pugliese dalla quale proviene.

Questa particolare pietra presenta una composizione chimica a base di carbonato di calcio che le conferisce ottimi doti di resistenza all'usura e prestazioni di impermeabilità e antiscivolamento.
si caratterizza per una morfologia irregolare, con una colorazione che va dal beige all'avana, con le relative sfumature.

In generale, grazie alle sue peculiari caratteristiche di resistenza, essa viene ampiamente impiegata per il rivestimento di ambienti interni ed esterni come : bagni , cucine , zona barbecue, living outdoor, solarium a bordo piscina e naturalmente pavimentazioni carrabili.

SCOPRI LE PROMOZIONI E RISPARMIA FINO AL 50 %

Nella sezione Offertissime del nostro catalogo OnLine trovi stock a prezzi molto competitivi , disponibili in quantità limitate , tutti gli articoli sono proposti con sconti fino al 50%

PERCHÈ SCEGLIERE TUFOETRUSCO.COM

Il sito TufoEtrusco.com, è On Line dal 1999.

La passione, serietà, e l'ottimo riscontro dei clienti lo rendono uno dei migliori siti di Vendita on line di pietre e Mattoni di Tufo in stock personalizzati.

Lo staff è a vostra disposizione per eventuali richieste di preventivo personalizzate.

Non esitate a contattarci.

perchè sceglierci

  • Prodotti personalizzati
  • Promozioni con sconti fino al 50%
  • Consulenza diretta dal nostro staff
  • Ampia scelta di misure
  • Consulenza diretta dal nostro staff
  • Direttamente dal produttore

domande frequenti

Come Posso Ottenere Un Preventivo Personalizzato Compreso Dello Speciale Buono Sconto Per Primo Acquisto ?

Compila il Form sottostante , sarai contattato/a dal nostro Staff , per una consulenza gratuita dove potrai fare tutte le domande necessarie .
Riceverete poi un preventivo personalizzato e scontato !

Testimonials

cosa pensano i nostri clienti

Azienda estremamente professionale, personale gentile, consegna puntuale.

Pierluigi

Ottimo servizio

Fulvia Favole

Lapillo lavico. Tepmpi consegna rispettati. Assistenza del personale sia via mail che al telefono. Materiale rispondente alla descrizione.

Stefano

servizio, trasporto e qualità ineccepibile!

Agostino

Servizio eccellente, materiale ottimo!

Max

Quello che cercavo, ottimo materiale, completamente soddisfatto.

Fabio

Ottimo venditore, super professionale, aggiornamento passo passo del tuo ordine..consegna puntuale e perfetta.Buon rapporto qualità prezzo.Tutto ottimo!

Marco Rossi

Ottimo interlocutore, puntuale,presente e disponibile, preciso ottimi i termini di consegna e di imballo.

Dario Falsone

Prodotto ottimo servito da un’ottima ditta complimenti per la vostra celerita’ nella Consegna

Lucchesini Giulio Bolzano

Materiale perfetto, ordine e tempi di spedizione perfetti. Unica nota dolente: il corriere ha scaricato, dove ha voluto (in mezzo ad una stradina di uso promiscuo) il pallet con il materiale.

Fabio

Scrivici

Compila il seguente form e ti ricontattiamo entro 24h